<style>.lazy{display:none}</style>Il mago del Papa - Lorenzo Marte
Blog

Il mago del Papa

il mago del Papa

Sono anni che faccio spettacoli di magia ma non pensavo che un giorno avrei fatto il mago per il compleanno del Papa!

E invece sono stato chiamato per esibirmi il 19 dicembre 2021 al Vaticano, presso l’Aula Nervi, durante i festeggiamenti dell’ 85° compleanno di Papa Francesco. 

Ho avuto occasione di conoscerlo brevemente, stringergli la mano e non ho resistito alla tentazione di farmi un Papa-Selfie con lui.

il mago del Papa

Disponibile e carino con tutti, si è dimostrato umile e forte come lo si immagina.

Le sue parole per i bambini presenti dell’istituto Santa Marta sono state interessanti, e nel modo di rivolgersi ai bambini il Santo Padre è stato divertente e giocherellone, come un’animatore!

Conserverò per sempre l’emozione di averlo conosciuto e il ricordo di questa giornata davvero incredibile con il “nonno” di tutti.

Ecco un pezzo della mia esibizione.

Non sono un grande fan della chiesa ma sono fan di Francesco fin dall’inizio, fin da quando scelse il suo nome: Francesco.
Un nome che ha fatto arrabbiare molti personaggi, ma lui è così. Va per la sua strada. Mi piace perché a suo modo è un ribelle e mi ritrovo molto in questo atteggiamento di rottura col passato e con i vari: “abbiamo sempre fatto così”.
 
Averlo visto dal vivo e sentito interagire coi bambini è stato intenso: ha confermato tutte le cose belle che pensavo di lui. Una persona semplice, forte e anche divertente.

Qualche foto e video dell'evento

Solare e disponibile, si è fermato a stringere mani, salutare e ringraziare tutti. Proprio tutti.
Incarna tutto ciò che ci si aspetta da un uomo di chiesa, quella in cui da piccolo ho formato i miei valori e la mia educazione.
Quella che segue le parole di Gesù, che incita al rispetto, all’accoglienza e alla fratellanza.
 
Fa piacere e fa bene al cuore vedere una persona che incarna e rispetta i valori che predica…l’unico modo che conosco per rendere il mondo migliore.
 
Auguri Francesco!

Il mio arrivo in Aula Nervi
al Vaticano

L'arrivo del
Santo Padre

Qui un riassunto della giornata del Sole 24Ore

© 2021 All Rights Reserved.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi richiesti sono contrassegnati *