il mago del Papa
Sono anni che faccio spettacoli di magia sia per bambini che per adulti, ma non pensavo che un giorno avrei fatto il mago per il compleanno del Papa!
E invece sono stato chiamato per esibirmi il 19 dicembre 2021 al Vaticano, presso l’Aula Nervi, durante i festeggiamenti dell’ 85° compleanno di Papa Francesco.
Ho avuto occasione di conoscerlo brevemente, stringergli la mano e non ho resistito alla tentazione di farmi un Papa-Selfie con lui.

Disponibile e carino con tutti, si è dimostrato umile e forte come lo si immagina.
Le sue parole per i bambini presenti dell’istituto Santa Marta sono state interessanti, e nel modo di rivolgersi ai bambini il Santo Padre è stato divertente e giocherellone, come un’animatore!
Conserverò per sempre l’emozione di averlo conosciuto e il ricordo di questa giornata davvero incredibile con il “nonno” di tutti.
Qualche foto e video dell'evento
Che magie ho fatto al compleanno di Papa Francesco?
La scelta dei numeri da portare è stata dura devo dire: sapevo che avrei avuto un pubblico internazionale e che non avrei avuto modo di fare il mio solito show, quindi ho optato per due numeri di visual magic che, non avendo bisogno di parole, sono universali e comprensibili da tutti in tutto il mondo.
Ecco che ho scelto un numero con le corde e sottofondo musicale e poi il mio numero più celebre: la valigia e il palloncino, ho messo un estratto video qui sotto.
Se vuoi saperne di più sul mio spettacolo di magia per bambini guarda qui.
Uno spettacolo di magia per bambini in Vaticano
Praticamente ho riadattato due numeri che faccio sempre nel mio spettacolo di magia per bambini (se vuoi sapere come si fa uno spettacolo di magia per bambini te lo spiego qui) e ho portato due numeri su cui andavo sul sicuro. Nonostante questo, l’enormità della Sala Nervi, l’ufficialità dell’occasione, le telecamere della Rai ma soprattutto la presenza del Papa in persona hanno fatto si che le mie gambe tremassero e che l’emozione si facesse sentire molto più del solito.
Per fortuna, gli anni di palco che ho alle spalle mi hanno insegnato a respirarci dentro l’emozione, e trasformarla in carica e grinta per l’esibizione. Così, nonostante la situazione davvero incredibile, sono riuscito a fare il mio spettacolo quasi come se fossi in una festa per bambini.
Ma quell’emozione, se chiudo gli occhi, è ancora tutta qui con me, e spero che non se ne vada mai più!
Il mio arrivo in Aula Nervi
al Vaticano
L'arrivo del
Santo Padre
Qui un riassunto della giornata del Sole 24 Ore.
© 2021 All Rights Reserved.
Restiamo in contatto
Tag:
mago, mago per bambini, magia per bambini, mago del Papa, Papa Bergoglio, Papa Francesco, spettacolo di magia, spettacolo di magia per bambini, spettacolo di magia per bambini Vaticano, Spettacolo di magia per bambini Roma, spettacolo di magia per famiglie, spettacolo di magia comica, magia comica, magia Roma, magia Vaticano, magie al Papa, magia, magic, magic show, the Pope’s Magician, the magician of the Pope, compleanno di Papa Francesco, spettacolo di magia al compleanno di Papa Francesco.